
Al fine di ridurre al minimo le recidive delle malattie del cavo orale è di primaria importanza sottoporsi alle visite e ai richiami di prevenzione.
Terminate le cure il paziente deve essere ben motivato a mantenere in salute quanto ottenuto con fatica e dispendio di risorse. Per tale motivo il team dello studio si preoccupa di dialogare e cercare un rapporto compliante con i pazienti affinché, terminate le cure, non abbandonino la frequentazione dello studio, intraprendendo un adeguato e personalizzato programma di prevenzione.
Per tale motivo si raccomanda la costanza delle visite periodiche di controllo che sono assolutamente GRATUITE e permettono di intervenire precocemente la dove le esigenze lo richiedessero..Molto importante inoltre è il mantenimento della salute delle gengive e delle mucose soprattutto in quei pazienti che hanno curato una parodontite (vedi piorrea ) o si sono sottoposti all’implantologia. Da non trascurare inoltre che la visita, effettuata con un particolare dispositivo di cui lo studio si è recentemente dotato , permette la diagnosi precoce del cancro orale che troppo spesso compare in maniera subdola e asintomatica. In accordo con i pazienti la segreteria dello studio si impegna ad effettuare i richiami periodici .